• Chiamaci subito: +39 0363 302828

Ad Hoc Revolution

Ad Hoc Revolution è la soluzione tecnologicamente avanzata per le aziende in crescita che non vogliono sostenere i costi di un sistema ERP (Enterprise Resource Planning), ma necessitano di molteplici funzionalità.

6 CARATTERISTICHE VINCENTI DI AD HOC REVOLUTION

Affidabile

Ad Hoc Revolution è il gestionale a cui puoi affidare tranquillamente la tua attività. Una rete capillare di esperti Zucchetti, in grado di offrire assistenza immediata e l’aggiornamento costante in tempo reale grazie al servizio “Software Distribution”, ne fanno una soluzione su cui poter contare, ogni giorno.

Semplice

Il software è semplice da installare e utilizzare, grazie all’interfaccia piacevole e intuitiva. La guida in linea sempre aggiornata e i supporti multimediali semplificano l’utilizzo, riducendo i tempi di formazione.
Semplice, senza tralasciare l’essenziale.

Veloce

Con Ad Hoc Revolution puoi chiudere i conti, fare una fattura, aggiornare lo stock in magazzino più velocemente. Impieghi meno tempo in attività noiose e ripetitive e diventi più rapido ed efficiente.
Chi è veloce arriva per primo al traguardo.

Completo

Ad Hoc Revolution consente di gestire in modo integrato ogni aspetto dell’operatività quotidiana dell’azienda: dall’amministrazione al controllo di gestione, dalle vendite agli acquisti, senza dimenticare la produzione. Con il supporto di Ad Hoc Revolution puoi gestire tutte le attività con un unico strumento: dimentica la fatica di reinserire i dati più volte e anche gli errori che ne conseguono. Tutto ciò che serve in un unico strumento.

Modulare e Flessibile

Con oltre 40 moduli disponibili, puoi scegliere la configurazione che più si addice alle esigenze di gestione dell’azienda. Si possono scegliere inizialmente solo i moduli effettivamente necessari, riservandosi la possibilità di integrare l’applicativo con ulteriori moduli all’aumentare delle dimensioni dell’azienda o della complessità delle problematiche gestionali. Anche il numero degli utenti che utilizza l’applicazione può crescere nel tempo, in massima libertà e senza impatto sulle prestazioni. A misura d’azienda.

Completamente Personalizzabile

Ad Hoc Revolution è completamente personalizzabile nella forma e nel contenuto: puoi modificare in tempo reale videate, menù, query, stampe, report e ogni documento dell’applicativo, per adattarlo alle esigenze specifiche dell’azienda. Grazie ai privilegi di accesso, inoltre, l’interfaccia del gestionale può essere personalizzata per visualizzare solamente le funzioni necessarie a un utente o un gruppo di utenti. Come lo vuoi, senza intervenire sul codice.

I moduli principali di Ad Hoc Revolution sono:

Contabilità e Finanza

Il modulo gestisce la contabilità generale, con o senza Iva, con aggiornamento in tempo reale delle partite/scadenze. Da queste registrazioni verranno prodotte sia le scritture obbligatorie per legge (Libro Giornale, Mastrini, Registri Iva, Liquidazioni Iva, Bilanci di verifica e civilistici ecc.) sia quelle ausiliarie. È prevista la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento, degli insoluti, degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. È inoltre possibile elaborare estratti conto cliente e analizzare il cash flow preventivo. Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata e consente di inviare solleciti di pagamento e in caso di insoluto riaprire la partita con la corrispondente registrazione in contabilità.
Con Ad Hoc Revolution puoi gestire i conti correnti direttamente dal gestionale attraverso la definizione di dati specifici (calendario festività dell’agenzia bancaria, periodo di liquidazione interessi attivi e passivi ecc.).
La gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto e la possibilità di generare automaticamente gli elenchi Intrastat completano le funzioni a disposizione.

Controllo di gestione

Ad Hoc Revolution mette a disposizione funzioni avanzate per il controllo di gestione attraverso il modulo di contabilità analitica che permette di verificare il conseguimento degli obiettivi pianificati e lo scostamento con i risultati ottenuti in un certo periodo, in modo da intervenire con opportune azioni correttive.
L’analisi di bilancio completa gli strumenti a disposizione per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.

Vendite e Acquisti

Ad Hoc Revolution consente di gestire in maniera agevole tutto il ciclo delle vendite e degli acquisti, garantendo la massima tracciabilità e il pieno governo di tutto il flusso dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, D.D.T., fatture (anche in formato CBI), ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino automatico ai fornitori.
Per ogni articolo si possono impostare listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni.
Oltre a ciò Ad Hoc Revolution gestisce il fido clienti, calcola le provvigioni e gestisce i relativi adempimenti.
Ad Hoc Revolution permette di gestire anche le attività che precedono la vendita quali la redazione dei documenti di offerta e le attività di promozione sul mercato. Ma non solo: tutte le attività e le risorse aziendali possono essere coordinate, grazie al modulo attività e servizi, che consente anche di descrivere e organizzare la propria struttura aziendale e mappare la struttura organizzativa del cliente.

Logistica

Cuore dell’area è il modulo Magazzino, che consente di gestire diversi magazzini (fisici o logici), prevedendo differenti tipi di valorizzazione delle scorte. Ad Hoc Revolution garantisce inoltre una più avanzata tracciabilità delle transazioni logistiche (interne ed esterne) attraverso le dimensioni lotti, unità logistiche, ubicazioni o matricole.
Ad Hoc Revolution rileva le rettifiche inventariali e, grazie al collegamento con registratori di cassa e lettori ottici, è adatto anche per supportare le attività di vendita nei negozi.

Produzione

L’area è dedicata a risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o assemblaggio con funzioni per gestire tutte le fasi della produzione.
Ad Hoc Revolution consente un’accurata pianificazione della produzione e la gestione della relativa logistica interna tramite il modulo M.R.P. (Material Requirements Planning), oltre che la logistica dei lavori eseguibili suddivisi tra i vari terzisti (conto lavoro), affrontando anche le problematiche di fine lavorazione.
Con Ad Hoc Revolution puoi automatizzare anche le attività di produzione su commessa.

Utilità e Produttività

Ad Hoc Revolution è aggiornabile online ed è possibile importare direttamente archivi, movimenti contabili di magazzino e documenti, tutto in maniera automatica. Anche le maschere, i report e i dati del gestionale sono tradotti in tempo reale, grazie a dizionari standard disponibili in inglese, francese, spagnolo, tedesco e rumeno.
La documentazione prodotta, inoltre, può essere archiviata elettronicamente, condivisa e ricercata facilmente. Per grandi moli di documenti è disponibile l’archiviazione su un server dedicato (EDS) che permette di ridurre i tempi di ricerca e accesso ai documenti.
Ad Hoc Revolution è aperto verso l’esterno in un’ottica di impresa estesa: grazie alla gestione via web di ordini e agenti e all’aggiornamento diretto dei dati tra il gestionale e il sito di e-commerce collegato.
L’azienda può diffondere tutte le informazioni contenute nell’applicativo via fax e e-mail ed esportarle verso i più diffusi programmi di produttività individuale ( Star Office, Open Office, MS Office) e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli reinserire più volte.

Scarica il materiale informativo.

Compila il form e controlla la tua casella di posta elettronica.