Webinar gratuito: fatturazione elettronica – risolvere le anomalie dell’Agenzia delle Entrate da gestionale Zucchetti

Partecipazione WEBINAR Online

Diventa anche tu una Smart Company

Webinar gratuito: fatturazione elettronica – risolvere le anomalie dell’Agenzia delle Entrate da gestionale Zucchetti

Il webinar in programma ha lo scopo di fornirvi le informazioni operative necessarie per risolvere le anomalie dell’Agenzia delle Entrate nella gestione della fatturazione elettronica.

  • AHR: giovedì 16 luglio dalle 10.00 alle 10.30
  • G2: giovedì 16 luglio dalle 10.30 alle 11.00
  • AHI: giovedì 16 luglio dalle 11.00 alle 11.30

Modulo d'iscrizione


Read More

Suggerimenti per risolvere le anomalie FATEL dall’Agenzia delle Entrate

Partecipazione WEBINAR Online

Diventa anche tu una Smart Company

Suggerimenti per risolvere le anomalie FATEL dall’Agenzia delle Entrate

Proseguiamo il ciclo dei Webinar che abbiamo programmato per aiutarti a diventare una Smart Company.
Il prossimo tema riguarderà la gestione degli errori ed anomalie che si possono riscontrare nella fatturazione elettronica, prima o dopo l’invio allo SDI.

Ti aspettiamo giovedì 9 luglio alle 10.00 al Webinar:
– Suggerimenti per risolvere le anomalie FATEL dall’Agenzia delle Entrate

Modulo d'iscrizione


Read More

Contabilizzazione assistita delle fatture passive

Partecipazione WEBINAR Online

Diventa anche tu una Smart Company

Gli strumenti per lavorare più agevolmente:
La contabilizzazione assistita delle fatture passive

Proseguiamo il ciclo dei Webinar che abbiamo programmato per aiutarti a diventare una Smart Company.
Il prossimo tema sarà l’automatizzazione del ciclo passivo con due possibili modalità operative, entrambe permetteranno di evitare al personale processi ripetitivi e manuali, ottenendo un risparmio economico e di tempo.

Ti aspettiamo giovedì 2 luglio alle 10.00 al Webinar:
– La contabilizzazione assistita delle fatture passive

Read More

Diventa anche tu una Smart Company

Partecipazione WEBINAR Online

Diventa anche tu una Smart Company

Ti invitiamo al webinar che abbiamo programmato, che toccherà temi attualissimi. Ti aiuteremo a gestire meglio lo Smart Working, i processi aziendali e molto altro, ottenendo un risparmio economico e di tempo.

Ti aspettiamo Giovedì 18 Giugno alle 14.30 al Webinar:
– Gli strumenti per lavorare in Smart Working più agevolmente

Read More

Corso Conservazione Sostitutiva

Partecipazione in Aula o WEBINAR Online

Il Corso si ripeterà nelle seguenti date:

  • Mercoledì 27 Novembre 2019 – dalle ore 10.00 alle 12.00 Aperto a tutti i clienti
  • Mercoledì 04 Dicembre 2019 – dalle ore 10.00 alle 12.00 Aperto a tutti i clienti

per iscriversi utilizzare il modulo sottostante

NON FARTI TROVARE IMPREPARATO, PARTECIPA ALLE SESSIONI FORMATIVE

Sostitutiva Infinity è la soluzione di conservazione sostitutiva Zucchetti che consente di eliminare gli archivi cartacei, digitalizzare e conservare a norma di legge qualsiasi tipologia di documenti.

Programma

  1. Introduzione
  2. Pre configurazione
  3. Il portale della conservazione
  4. Conclusioni, domande e risposte

Alle sessioni formative è possibile partecipare sia direttamente presso la nostra sede di Treviglio, sia in modalità remota.

Le iscrizioni in aula, per motivi logistici, prevedono una sola persona per azienda (fino ad esaurimento posti). La fruizione del corso via Webinar (da remoto) non prevede limiti di iscrizione.

Modulo d'iscrizione


Read More
indicatori per la valutazione dello stato di crisi

Indicatori per la valutazione dello stato di crisi

Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza approvato con il D.L. n. 14 del 12 gennaio 2019, emanato in attuazione alla Legge 19 ottobre 2017, n. 155, rivede completamente l’impianto normativo a cui le aziende hanno fatto riferimento fino ad oggi, semplificando le procedure ma soprattutto introducendo sistemi di allerta per segnalare l’insorgenza di eventuali crisi aziendali. Il fine è evitare il fallimento utilizzando sistemi di rilevazione tempestivi e valutando gli indicatori in modo da permettere alle aziende in difficoltà di ristrutturarsi.

Leggi l’articolo completo “indicatori per la valutazione dello stato di crisi” su digitalap

in questo articolo parliamo degli strumenti per rilevare l’insorgenza di crisi, degli indicatori per la valutazione dello stato di crisi e quali sono i servizi professionali irrinunciabili.

 

Cos’è il codice sulla crisi d’impresa? clicca qui per l’articolo dedicato

 

Read More
Codice sulla crisi di impresa

IL CODICE SULLA CRISI DI IMPRESA: COS’È E PERCHÉ È STATO INTRODOTTO

Il codice sulla crisi di impresa: una chance per le aziende in difficoltà Il codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza nasce col preciso scopo di attuare un pieno e definitivo superamento della vetusta legge fallimentare. Esso include, tra l’altro, le norme sul sovraindebitamento del privato previste dalla L. 3/2012, con sensibili miglioramenti a favore dei soggetti destinatari e cioè privati, titolari d’azienda, gruppi di imprese e commercianti. La prima esigenza del legislatore consisteva nell’abbandonare la cultura punitiva nei confronti delle aziende in dissesto, fino a ieri costrette a chiudere senza appello di fronte a situazioni debitorie irrisolte e oggi invece incoraggiate a tenere in piedi l’attività con una seconda chance garantita “ex lege”. Un cambiamento culturale prima ancora che legislativo, frutto di una considerazione diversa di ruolo e diritti del debitore in passato posto su un piano di totale subalternità rispetto al potere statale. leggi l’articolo completo su digitalap hai letto i nostri articoli sul dossier dipendente?
Read More
Dal cartellino al web

Dal cartellino al web, perché conviene? ecco come rinasce la redditività del servizio paghe

Rendere redditivo il servizio paghe? Facile con i servizi integrati

La digitalizzazione ha cambiato la nostra vita ma soprattutto il nostro modo di lavorare, rendendo più snelle e veloci moltissime operazioni. In un momento storico in cui i margini di guadagno sono sempre più ridotti e la competitività sempre più accesa, è necessario che gli studi diano ai propri clienti delle risposte veloci, ovvero delle risposte capaci di configurarsi come un valore aggiunto per le aziende. Ciò significa che gli studi consulenziali devono essere in grado di assicurare quel ritorno economico tanto atteso dai loro clienti. I consulenti che si occupano di elaborazione delle paghe devono puntare, quindi, su prodotti i digitali pensati per l’integrazione dei servizi. Ma come funziona praticamente? L’azienda cliente, collegandosi al portale, inserisce i dati inerenti le anomalie del personale (straordinari, assenze ecc.) i quali, una volta acquisiti e integrati con il software paghe, rendono immediata la preparazione dei cedolini. Se il professionista offre un servizio integrato che va oltre la tradizionale elaborazione delle buste paga, aumenta le proprie possibilità di business e crea una produttiva fidelizzazione dei suoi clienti. Questi aspetti sono sicuramente molto importanti ma non sono gli unici. Infatti, la possibilità di utilizzare strumenti per interfacciarsi in qualsiasi momento con il cliente consente al consulente del lavoro di evitare di perdere tempo con la pratica di inserimento dei dati (essi, infatti, vengono inseriti dal cliente) e di erogare, invece, consulenza e assistenza in maniera diretta. Utilizzando il software connesso e integrato, diventa possibile, e facile, rispondere anche alle necessità di quelle aziende che dispongono di più sedi. continua a leggere su digitalap.it hai letto l’articolo sul dossier dipendente? clicca qui
Read More

Esterometro 2019: ultima Sessione formativa

Sono state schedulate le sessioni di formazione (webinar), per approfondire la tematica

ESTEROMETRO – AD HOC REVOLUTION

  • webinar – Venerdì 19 Aprile – dalle 9.30 alle 11.00

Con l’introduzione della fatturazione elettronica scompare lo “spesometro” ossia la comunicazione generalizzata di tutte le fatture attive e passive comprese le bollette doganali. Il termine per inviare l’ultima comunicazione delle operazioni del secondo semestre 2018 era previsto il 28 febbraio 2019 ma in seguito alle polemiche e alle richieste degli operatori, in extremis è stata concessa la proroga al 30 aprile 2019 anche per lo spesometro.

Rimangono confermate nel 2019, con regole invariate, le comunicazioni Intrastat per le operazioni con soggetti comunitari. A partire dalle fatture emesse o registrate dal 1° gennaio 2019, è introdotta una nuova comunicazione delle fatture relative ad operazioni transfrontaliere, il cosiddetto “esterometro”. Gli operatori IVA residenti comunicano le operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato.

Sono escluse dall’obbligo di comunicazione (quindi sono comunicate solo facoltativamente) le operazioni per le quali è stata emessa una bolletta doganale e quelle per le quali siano state emesse o ricevute fatture elettroniche.

Read More

TAYLOR 3.0: software di gestione e manutenzione antincendio

Taylor migliora l’efficienza nella gestione della manutenzione antincendio permettendo al tecnico di effettuare interventi rapidi ed efficienti con un controllo maggiore da parte dell‘azienda ed un incremento delle marginalità.

Il 27 Marzo vieni a conoscere il più potente Software Antincendio, studiato sul lavoro pratico di Manutentori ed Estintoristi, che permette di lavorare più rapidamente eliminando gli errori.

Tra le novità della release 3.0:

  • Area Riservata per i clienti
  • Gestione corsi di formazione
  • Geolocalizzazione degli interventi
  • Visualizzazione dispositivi su planimetrie
  • Fatturazione Elettronica One-Click
    …e tanto altro!

PROGRAMMA

15:00 – Welcome Coffee e registrazione partecipanti
15:30 – Taylor: manutenzioni semplici e senza errori
16:30 – Dimostrazioni pratiche
17:00 – Dibattito
17:30 – Chisura lavori e aperitivo

Mercoledì 27 Marzo – dalle 15:00 alle 17:30

Read More