Diventa anche tu una Smart Company

Il mese di febbraio ci ha fatto una pessima sorpresa, il cosiddetto Cigno Nero si è materializzato con la Pandemia del Covid-19.

In maniera volontaria inizialmente e con obblighi di legge successivamente, siamo stati costretti senza preavviso a rivoluzionare le nostre abitudini quotidiane nel mondo del lavoro e nella vita privata, siamo entrati nella Fase 1 e ci siamo isolati nelle nostre case, rifugiandoci nei nostri affetti e seguendo la raccomandazione #io-resto-a-casa.

In Sage Sistemi sin da subito sono state messe in  atto tutte le azioni conosciute per tutelare la salute dei propri collaboratori e di conseguenza dei propri clienti, utilizzando tecnologie di accesso agli strumenti gestionali che hanno permesso di superare la presenza fisica nei locali aziendali, quindi potendo sfruttare a pieno lo Smart Working immediatamente. Trasformando le attività fisiche presso i clienti in sessioni di formazione o assistenza remota.

Ora siamo entrati nella Fase 2, qualche libertà in più ci è concessa e qualche attività potrà essere fatta anche di persona, sempre rispettando i protocolli di sicurezza. Ma anche nella Fase 1 come nella Fase 2 non abbiamo mai smesso di erogare servizi e sviluppare nuove procedure.

Ma come abbiamo fatto a chiudere completamente i nostri uffici per l’ora di pranzo ed riaprire virtualmente gli uffici alle 14.00 lo stesso pomeriggio?  Perché in questi ultimi anni abbiamo messo in atto diversi progetti di evoluzione degli strumenti e degli applicativi per fare sì che Sage Sistemi diventasse una Smart Company, ovvero un’azienda che utilizza le nuove tecnologie per reinventare il proprio modello di business, ed essere innovativa internamente e nei confronti dei propri clienti.

Utilizziamo da qualche anno la piattaforma Web Infinity di Zucchetti, oggi nella versione 4.0, rivoluzionando ogni area funzionale con moduli specializzati quali:

IAF collaboration per gestire la posta, l’agenda, i contatti in condivisione

DMS per eliminare la carta e poter ricercare e consultare i documenti in tempo reale

CRM Marketing e Vendite per comunicare con i già clienti ed i potenziali, seguire passo           passo le trattative, interagendo automaticamente nei processi

CRM Postvendita ed assistenza per garantire la soddisfazione di chi utilizza i prodotti venduti

ERP amministrazione per gestire la contabilità, tesoreria e finanza

ERP logistica per gestire il ciclo attivo e passivo, il magazzino

Business Intelligence per verificare in tempo reale attraverso cruscotti l’andamento aziendale.

La piattaforma Infinity (mysage.it) installata in cloud presso la nostra server farm, permette ad ogni nostro dipendente/consulente di lavorare in Smart Working indifferentemente presso il proprio domicilio, presso una propria sede o presso Sage Sistemi, utilizzando il proprio portatile dotato della connessione WiFi o 3G, 4G, cavo. Abbiamo completato la mobilità operativa con l’attivazione del centralino VOip, che permette di rispondere alle chiamate anche non essendo in ufficio e introdotto anche altri strumenti e servizi di collaboration e di utilità.

Riteniamo che la nostra esperienza di Smart Company debba essere condivisa con Te e con tutti i clienti e pertanto abbiamo impostato un percorso per presentare gli strumenti e servizi che ci hanno permesso di lavorare in mobilità e Smart Working, e valutare quanto la Tua azienda può definirsi Smart Company, mettendo in atto, eventualmente, le azioni per realizzare o completare il percorso necessario.

Aggiungo che le Camere di Commercio stanno pubblicando bandi che prevedono finanziamenti a fondo perduto per facilitare i processi di adozione di nuove tecnologie e consulenze.

Stiamo pianificando una serie di Webinar gratuiti nei quali condivideremo ogni azione per migliorare e monitorare i processi della tua azienda in regime di Smart Working.

Leggi le nostre mail e tieni monitorato il nostro sito www.sagesistemi.it

Ti aspettiamo ai prossimi webinar!

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Comunicato aziendale: Assistenza vie e-mail

Con l’aggravarsi dell’emergenza legata al COVID-19 e a seguito delle nuove disposizioni ministeriali, siamo a richiedervi ulteriormente collaborazione al fine di agevolarci nel garantirvi i servizi di assistenza.
Per questo motivo vi chiediamo di inoltrare le vostre richieste di assistenza esclusivamente via mail all’indirizzo:

[email protected]

evitando di contattare telefonicamente i numeri di assistenza.
I nostri operatori qualora si rendesse necessario per l’evasione della richiesta, provvederanno a contattarvi direttamente in modalità RECALL.

Grazie per la collaborazione.

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Modalità operative messe in atto emergenza COVID-19

Gentilissimi,

come ben sapete con il D.l.11 del 8/03 relativo al Coronavirus / COVID-19, anche Treviglio è diventata zona rossa.

Il peggioramento della situazione era continuamente annunciato dalle televisioni, nel web e sulla stampa.
Abbiamo quindi provveduto a mettere in atto ulteriori azioni per tutelare la salute dei nostri collaboratori, garantendo comunque l’assistenza a tutti i nostri clienti.

Abbiamo provveduto alla redazione di un breve decalogo della modalità operativa che abbiamo messo a punto, nonchè delle modalità di erogazione dei nostri servizi.

E’ importante garantire la continuità del servizio, ma la Vostra e la nostra sicurezza sono al centro perchè le nostre e le Vostre persone sono la nostra ricchezza.

Aderiamo tutti all’invito del Ministero della Sanità e soprattutto all’invito di tutto il personale medico impegnato oltre ogni immaginazione a salvare vite umane. Mettiamo tutti in pratico lo slogan “io stò a casa”, contribuiremo al blocco della diffusione del Coronavirus / COVID-19.

Grazie anticipate per la comprensione e collaborazione.

 

Modalità operative messe in atto emergenza COVID-19

• Attività di formazione
Le uscite sono tutte sospese, gli incontri già pianificati e quelli eventualmente necessari potranno essere svolti da remoto.

• Attività di supporto ed assistenza
Saranno erogati comunque attraverso una soluzione ibrida cioè con persone in smart working e persone presenti in ufficio. E’ sempre più fondamentale quindi aprire i ticket attraverso il canale mail [email protected]

• Attività di supporto sistemistico
Le attività in uscita verso i clienti sono sospese.
Le attività erogabili da remoto vengono garantite.

• Parte amministrativa e commerciale
Vengono garantiti tutti i supporti necessari attraverso i telefoni e ove necessario in call conference.

Clicca qui per scaricare il formato PDF della presente comunicazione

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Coronavirus, phishing e malspam: l’allarme della Polizia Postale

Sfruttando le preoccupazioni che il Coronavirus sta generando tra le persone, i criminali del web stanno approfittando di questo momento di vulnerabilità per colpire le ignare vittime con attività di Phishing legate al COVID-19.

L’invito della Polizia postale è di diffidare da questi e da simili messaggi, evitando accuratamente di aprire gli allegati che essi contengono e di segnalare eventuali tentativi di Phishing al Commissariato di P.S. online.

Vi invitiamo a leggete l’articolo completo raggiungibile cliccando qui

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Comunicato aziendale: Misure per far fronte alla situazione sanitaria

In riferimento alla situazione sanitaria che sta riguardando le regioni del nord Italia, La informiamo in merito ad alcune misure aggiuntive che Sage Sistemi ha adottato rispetto a quelle delle autorità sanitarie e governative per garantire, da un lato, la salute dei propri collaboratori, Clienti e Partner e, dall’altro, per assicurare la continuità dei servizi.

TELELAVORO.
Per limitare il numero delle persone che accedono agli uffici è stato consentito alle persone residenti in paesi distanti dalla nostra sede di Treviglio, di non recarsi in ufficio e di prestare la propria attività lavorativa da casa attraverso la formula del telelavoro. Il nuovo assetto organizzativo non dovrebbe influire sull’erogazione dei servizi normalmente erogati e di cui Lei usufruisce, ma trattandosi di un numero considerevole di persone è possibile che ci siano delle situazioni di temporaneo disagio e rallentamenti che ci adopereremo per risolvere nel minor tempo possibile.

APPUNTAMENTI.
E’ stata data indicazione al personale di prevedere, anziché incontri e appuntamenti fisici, videoconferenze e call telefoniche, e se non possibile, di limitare all’indispensabile l’accesso fisico. Se dovesse pertanto aver fissato appuntamenti con il personale Sage Sistemi, verrà contattato per concordare la modalità di erogazione del servizio e/o incontro.

ASSISTENZA.
Avendo ridotto la presenza fisica in ufficio vi preghiamo pertanto di privilegiare l’utilizzo della mail invece del telefono.
Ricordiamo e raccomandiamo a tal proposito di non scrivere agli indirizzi mail personali, ma di utilizzare [email protected] in modo che, ed in particolar modo in questa situazione di emergenza, chiunque sia collegato in assistenza da remoto o in sede possa prendere in carico il ticket nel CRM.

La ringraziamo per la comprensione, come può capire stiamo in questo modo dando anche noi il nostro contributo al contenimento della diffusione del Coronavirus.

Consapevoli di creare eventuali situazioni di temporaneo disservizio, abbiamo privilegiato il senso civico a tutela della salute della popolazione.

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